Ascoli, Cosmi: “Giocare allo Zaccheria uno stimolo enorme”

Conferenza stampa per mister Serse Cosmi alla vigilia di Foggia-Ascoli. Di seguito le sue dichiarazioni sull’insidiosa trasferta:

“Anche quando non allenavo seguivo il Foggia per la sua maniera di stare in campo, la mentalità che voleva Stroppa con la sua idea di calcio propositiva. Nel girone d’andata il Foggia è stato penalizzato troppo rispetto alle prestazioni in campo. Rimane una squadra che riesce a mettere sul campo prestazioni di grande livello sia in casa che fuori, ad esempio a Parma dove ha giocato in 10. Kragl ha un profilo da serie A ma anche altri giocatori sono temibili, come Mazzeo o Agnelli che ritengo uno dei migliori centrocampisti della B e per fortuna non sarà della gara”.

L’Ascoli vive un momento molto positivo con 10 punti nelle ultime 4 partite: “Ultimamente abbiamo avuto l’atteggiamento giusto e questo ci ha portato a fare punti. In questo campionato se metti la condizione mentale giusta puoi giocartela con chiunque ed è quello che dovremo fare negli ultimi 8 turni. Il Foggia è il primo avversario ma noi dobbiamo giocare a prescindere da chi abbiamo difronte”.

Sulle probabili scelte, Cosmi non si sbilancia: “Recuperiamo Cherubin ma partirà dalla panchina; out Pinto e Bianchi, darò un’opportunità a uno tra Mignanelli e Martinho, chance che dovranno giocarsi al massimo delle possibilità”.

 

Allo Zaccheria ci saranno 600 tifosi da Ascoli e più di 10000 spettatori: “Credo che il calcio deve essere giocato davanti a tanta gente, ci sarà un grande pubblico e per me è uno stimolo enorme“.

Ascoli, Cosmi: “Giocare allo Zaccheria uno stimolo enorme” ultima modifica: 2018-04-12T20:10:43+02:00 da Stefano Galano
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.