Calciomercato Serie B, le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgare al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

L’interesse non è nuovo, ma adesso è tutta una questione di dettagli. Fazio Mazzeo, svincolato dopo la sua stagione al Foggia, si avvicina a grandi passi a vestire la maglia del Livorno. Il calciatore, secondo Alfredo Pedullà, ha raggiunto l’intesa di massima con la società amaranto. Sembra sia molto vicina l’acquisizione del giovane centrocampista Reno Piscopo, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Nativo di Melbourne, il classe ’98 nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze e 5 gol con la maglia del Renate ed è cresciuto nelle giovanili di Inter e Torino.

Operazioni non solo in entrata per il Pescara che conta gli uomini e pensa a come piazzare esuberi e giovani. Così come si legge su Il Corriere Dello Sport, la società abruzzese sta ricevendo degli apprezzamenti per quanto riguarda Cristian Ventola e Leonardo Maloku. Sul difensore, nell’ultima stagione al Teramo, hanno mostrato il loro interesse Triestina e Imolese, mentre sull’albanese ci sono le attenzioni del Rimini e della neopromossa Pianese.

Grandi manovre in casa Ascoli. Così come riporta alfredopedulla.com, i bianconeri hanno accolto le firme di Brlek e Murawski. Il primo arriva in prestito dal Genoa, il secondo dal mercato degli svincolati dopo il caos Palermo. In attacco è tempo di visite mediche per il corteggiato Scamacca, l’attaccante si sottoporrà ai test già in giornata. Forti dubbi su Pucciarelli con le voci su un interesse marchigiano sull’attaccante che perdono quota. Ci sono ormai pochi dubbi sulla permanenza di Michele Troiano all’Ascoli. Secondo quanto raccolto da alfredopedulla.com, i bianconeri hanno raggiunto l’accordo totale con il centrocampista che rimarrà nelle Marche almeno fino al prossimo 30 giugno. Entrate e conferme per i piceni che vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel campionato che verrà.

Alberto Gerbo è uno dei profili più ricercati sul mercato degli svincolati. La sua duttilità e la sua esperienza fanno al caso di tutte le compagini e per le sue prestazioni sono in molti ad essersi già mossi. Il Frosinone è in pole position per il calciatore svincolatosi dal Foggia: la Salernitana si è defilata ma sul laterale di centrocampo ci sono anche Venezia, come riferisce La Gazzetta dello Sport, ed Ascoli, come appreso dal Corriere Adriatico, pronte a provare il colpo.

Non convocato dal Genoa per il ritiro estivo, il futuro di Ivan Lakicevic sarà con molta probabilità lontano dal rossoblu. Il terzino destro, mai impiegato dai liguri nella scorsa stagione, è un’idea di mercato per il Venezia. Il serbo, classe 1993, ha voglia di cambiare aria dopo un’annata difficile, il che potrebbe agevolare il suo passaggio ai veneti. A riportare la notizia è La Nuova Venezia. Doppio acquisto per il Venezia che, in attesa dell’ufficialità, regalerà a Mister Dionisi due centrocampisti. Oltre a Vacca del Parma, superata infatti la concorrenza del Catania, i lagunari hanno chiuso anche per Fiordilino, centrocampista che arriverà a parametro zero dopo lo svincolo dal Palermo. A riferirlo è alfredopedulla.com.

Primi colpi di mercato per lo Spezia che dopo aver incassato dalle cessioni di Okereke ed Augello è tornato sul mercato in entrata. Tutto definito, si apprende da Sky Sport, per Federico Ricci, esterno talentuoso classe ’94, e Riccardo Marchizza, difensore centrale ex Avellino. Entrambi verranno prelevati dal Sassuolo e Ricci raggiungerà in rosa suo fratello, Matteo.

Alessio Cerci alla Salernitana è più di una suggestione. L’attaccante scuola Roma è svincolato ed il richiamo del maestro Ventura è forte per un calciatore che si è espresso su livelli elevatissimi proprio agli ordini del neo tecnico granata. Stando a quanto riferisce gianlucadimarzio.com, infatti, il club ha fissato un incontro con il calciatore ed il suo entourage per parlare della possibilità e per capire i margini di riuscita della trattativa.

Mancava solo il suo benestare e adesso la maxi operazione che porterà Francesco Caputo dall’Empoli al Sassuolo può prendere forma. Davide Frattesi ha accettato di passare ai toscani e, a breve, diventerà un nuovo calciatore degli azzurri. Il 19enne, dopo qualche tentennamento, decide di proseguire il suo percorso di crescita in Serie B. Il centrocampo degli empolesi si avvale di uno dei miglior prospetti della categoria. A riportare la notizia è TuttoMercatoWeb.

Tutto fatto, ormai mancano i dettagli. Mattia Trovato è pronto a vestire la maglia del Cosenza per il terzo anno di fila. I silani hanno l’accordo con la Fiorentina sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei toscani.  Il tutto verrà messo nero su bianco la prossima settimana, con il classe ’98 che prenderà parte al ritiro dei calabresi. A riportare la notizia sono i colleghi di tifocosenza.it.

Ha più di un estimatore in Serie B il centrocampista Marco Crimi. Dopo il mancato riscatto da parte dello Spezia, il calciatore è rientrato alla Virtus Entella e adesso sta ragionando sul proprio futuro. Il siciliano, così come riporta TMW, è sotto le attenzioni di Perugia e Cremonese che si uniscono alle altre pretendenti in corsa per l’ex Cesena.

Calciomercato Serie B, le ultime trattative ultima modifica: 2019-07-13T22:30:37+01:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.