31 Luglio 2019

Calciomercato Serie B, le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Ultimo giorno di luglio, tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse. Ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nemmeno un’ufficialità basta seguire il nostro live. Arrivato dall’Arsenal nella passata stagione, Stephy […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Ultimo giorno di luglio, tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse.

Ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nemmeno un’ufficialità basta seguire il nostro live.

Arrivato dall’Arsenal nella passata stagione, Stephy Mavididi è stato uno dei perni della Juventus U23, impegnata nel campionato di Serie C. Sette gol tra campionato e coppa per l’attaccante ex Under 20 dell’Inghilterra, e un futuro che attende di essere scritto. Come raccolto da tuttojuve.com, il Benevento non ha intenzione di mollare la presa, ma i bianconeri non vogliono perdere il calciatore a titolo definitivo, aspetto sul quale i campani stanno riflettendo. Scenario, quindi, da tenere d’occhio nei prossimi giorni, se non settimane.

Ci siamo, a breve Alessio Cerci potrebbe diventare un nuovo giocatore della Salernitana. Il giocatore è corteggiato da parecchio tempo dall’allenatore  Giampiero Ventura, che ne farebbe di lui un tassello importante per l’attacco dei salernitani. La trattativa sembrava essersi arenata a causa della richiesta del giocatore di un triennale a 500mila euro rispetto a quella offertagli dal club. A dare una sterzata alla trattativa sarebbe intervenuto il presidente Claudio Lotito, che, stando a quanto riportato da “salernitananews.it”, avrebbe offerto 400mila euro per due stagioni all’ex attaccante della Nazionale, che sembra intenzionato ad accettare pur di tornare a lavorare con il tecnico che lo ha lanciato. I granata non vedono l’ora di presentare il talento classe’87, magari già domani nel triangolare all’Arechi con Bari e Reggina. Si aspetta con molto fermento la chiusura della trattativa che farebbe sognare e riaccenderebbe il calore della tifoseria granata che sperano in una grande stagione.Il suo è uno dei profili che Gian Piero Ventura desidera maggiormente: come appreso pochi giorni faPawel Jaroszynski è in orbita Salernitana. Come raccontato dai colleghi di Salernitananews.it, ci sono stati passi in avanti nella trattativa, e il classe ’94 sarà, con molta probabilità, il prossimo rinforzo dei campani. Il polacco è vicino ad approdare in granata con la formula del prestito dal Genoa, club che ne ha rilevato il cartellino dal Chievo. Il suo arrivo tapperà la falla lasciata dall’addio di Gigliotti e dall’infortunio di Lopez.

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza, è al lavoro per mettere Piero Braglia nelle condizioni di lavorare con una rosa competitiva. Due dei profili trattati dal ds, Franck Kanouté e Jaime Baez, sono più vicini a vestire rossoblu. Per il primo, classe ’98 attualmente in forza al Pescara (operazione della quale vi abbiamo raccontato ieri), c’è stata un’accelerata forse decisiva. Arrivano anche i dettagli sulla formula, che dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda l’uruguaiano, di proprietà della Fiorentina ma reduce da un’annata in prestito proprio nel Cosenza, il ritorno è vicino ma – come apprendiamo da Sky Sport – ci sono alcuni dettagli che nelle prossime ore verranno limati. Il Cosenza è in forte pressing per Nicholas Pierini, esterno d’attacco di proprietà del Sassuolo. Il club calabrese nelle ultime ore ha fatto notevoli passi in avanti per il calciatore che nella passata stagione ha vestito la maglia dello Spezia ben 25 volte ed ha mostrato un ottimo potenziale. Sembra essere tutto fatto per il passaggio in prestito del talentuoso Ben Kone dal Torino al Cosenza. Come riporta Tuttomercatoweb.com, il centrocampista ghanese dovrebbe aggregarsi agli ordini di Braglia già nel fine settimana.

L’Hellas Verona è fortemente interessata all’acquisto di Camillo Ciano, calciatore che nello scorso campionato di Serie A ha mostrato ottime qualità. I ciociari hanno chiesto per il giocatore una cifra che si aggira intorno ai 2.5 milioni di euro. Gli scaligeri, per abbassare le alte pretese economiche della compagine del presidente Stirpe, starebbe pensando d’inserire una contropartita tecnica. Il nome più caldo è quello del centrocampista Mattia Zaccagni. A riportarlo è TG24.info.

La Virtus Entella è alla ricerca di un calciatore di qualità da porre sulla trequarti per inventare gioco e lanciare gli attaccanti. Come si legge su Il Secolo XIX, in pole position c’è sempre Leonardo Morosini del Brescia che però potrebbe partire solo nelle fasi finali del mercato, per questo il club ligure si starebbe muovendo su altri due profili: Andrea Schenetti del Cittadella e Cesar Falletti del Bologna. Per il primo c’è però da superare l’ostacolo legato alle alte richieste del club veneto, mentre per il secondo le difficoltà sono sulle cifre dell’ingaggio.

In casa Juve Stabia, oltre ad un nuovo difensore, tiene banco il capitolo attaccante. Oltre al giovane Rossi, le Vespe sono a caccia di un attaccante ed i nomi si susseguono. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, i campani sono attenti su tre fronti. Il ritorno di Gigi Castaldo, il sogno Fabio Ceravolo e l’opzione Salvatore Caturano, al momento più defilata.

Costa Ferreira, trequartista classe’91 di proprietà del Lecce, seguito da tempo dal Trapani,  potrebbe sfumare definitivamente in questi giorni. Infatti, stando a quanto riportato da “Rete8.it”, sul portoghese si sta muovendo molto in fretta il Teramo, che avrebbe proposto al calciatore un contratto biennale. Dunque sono sempre più lontane le speranze di rivederlo giocare a Trapani.

Il Livorno sta per piazzare un colpo importante per la porta, è praticamente fatta per l’arrivo del giovane Alessandro Plizzari del Milan in prestito. Il promettente portiere classe 2000 ha attirato su di sé molti club soprattutto dopo le sue impressionanti prestazioni nel Mondiale Under-20, consacrandolo come un portiere di assoluta affidabilità e talento. Nelle prossime ore secondo le fonti della Gazzetta dello Sport, arriverà la firma sul contratto che lo legherà al club toscano per una stagione.

Continua a gonfie vele il mercato dei lombardi che, dopo gli arrivi di Zortea in difesa e di Ciofani per l’attacco, non intendono arrestarsi. Infatti, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società avrebbe messo nel mirino il giovane centrocampista che molto bene ha fatto nella Juventus under 23 Hans Nicolussi Caviglia, che nelle prossime ore potrebbe approdare presso la corte di Massimo Rastelli.