Iachini a tutta B: “Brescia, hai la mentalità delle più forti. Lecce terzo incomodo. Sui play-off…”
IACHINI BRESCIA PLAY OFF – Beppe Iachini, allenatore che vanta quattro promozioni in A in carriere, ha parlato di Serie B in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. “A Brescia e Palermo mi legano bei ricordi, sono piazze in cui sono stato apprezzato: auguro loro il meglio. Attorno alle Rondinelle si respira un’aria positiva. Entusiasmo, fiducia e lavoro sono le componenti di questa […]
IACHINI BRESCIA PLAY OFF – Beppe Iachini, allenatore che vanta quattro promozioni in A in carriere, ha parlato di Serie B in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
“A Brescia e Palermo mi legano bei ricordi, sono piazze in cui sono stato apprezzato: auguro loro il meglio. Attorno alle Rondinelle si respira un’aria positiva. Entusiasmo, fiducia e lavoro sono le componenti di questa grande stagione. Segnano tanto nel finale perché nel momento in cui la stanchezza fa allungare le squadre la qualità e la mentalità delle più forti emerge. Se arrivano i risultati e i ragazzi stanno bene, è giusto toccare la squadra titolare il meno possibile. Nel rush finale la tattica conterà poco, molto determinanti saranno condizione e personalità. Sicuramente in casa Palermo la situazione societaria ha creato un po’ di disturbo, ma anche il gruppo sa quanto la Serie A conti per il futuro del club. Il Lecce ha compiuto un percorso straordinario, Liverani porta avanti lo stesso progetto da due anni e questo aiuta. Hanno una partita in più, ma occhio perché di scontato c’è poco o nulla: potrebbe essere il terzo incomodo. Chi arriverà in terza posizione sulla carta sarà avvantaggiato, ma è cruciale smaltire la delusione. Quest’anno mi aspetto dei play-off molto incerti, perché Benevento e Verona hanno ottimi organici. Quando retrocedi, però, non è facile gestire le pressioni dei favori del pronostico e l’amarezza per il campionato precedente: bisogna trasformare questi fattori in entusiasmo.”