Calciomercato Serie B, da Palombi a Dermaku fino a Birsa: ecco le ultime trattative
SERIE B CALCIOMERCATO – Siamo entrati nella fase calda del calciomercato, visto che oramai siamo a pochi giorni dall’inizio di un campionato di Serie B che si preannuncia scoppiettante. Anche oggi è stata una giornata intensa sul fronte trattative, ecco quelle principali: Nuova suggestione di mercato per il Monza, autentico dominatore del calciomercato fino a […]
SERIE B CALCIOMERCATO – Siamo entrati nella fase calda del calciomercato, visto che oramai siamo a pochi giorni dall’inizio di un campionato di Serie B che si preannuncia scoppiettante. Anche oggi è stata una giornata intensa sul fronte trattative, ecco quelle principali:
Nuova suggestione di mercato per il Monza, autentico dominatore del calciomercato fino a questo momento. Stando a quanto riferisce Alfredopedulla.com, infatti, la società brianzola avrebbe effettuato un sondaggio per Valter Birsa, trequartista sloveno ex Milan e Chievo Verona ed ora in uscita dal Cagliari. Il calciatore al momento avrebbe aperto dei dialoghi molto avanzati con il Sion, che spera di chiudere l’affare con un biennale a favore del ragazzo. Nelle ultime ore però l’inserimento di Galliani che conosce Birsa e vorrebbe soffiarlo agli svizzeri.
Gran colpo messo quella a segno da parte del Venezia che si assicura le prestazioni di Francesco Forte, attaccante in arrivo dalla Juve Stabia. Come si apprende da TrivenetoGoal.it, il centravanti si legherà alla compagine arancioneroverde con un triennale, mentre alle Vespe andrà circa 1 milione di euro più bonus legati a gol segnati, presenze e risultati di squadra. Già domani il ragazzo sarà in città per le visite mediche per poi aggregarsi al gruppo di mister Zanetti in vista della prima di campionato contro il Vicenza.
Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni Giocondo Martorelli, procuratore di Gregorio Luperini, ha parlato anche del futuro del suo assistito. Clicca qui per l’intervista completa.
Intreccio Hellas Verona-Serie B sul fronte mercato, come riferisce Nicolò Schira: gli scaligeri avrebbero, infatti, trovato l’intesa con il Pescara per il trasferimento in Abruzzo dell’esperto difensore Salvatore Bocchetti. Per rimpiazzare l’ex Genoa, la dirigenza scaligera avrebbe chiuso per Nenad Tomovic della SPAL: via libera da parte degli estensi per il trasferimento del calciatore serbo, il quale firmerà un contratto annuale con opzione di rinnovo.
Grande colpo in arrivo dal mercato per uno scatenato Pescara. Gli abruzzesi hanno infatti chiuso per Raul Asencio, attaccante di proprietà del Genoa e nella passata stagione in prestito a Pisa e Cosenza. Dopo la deludente prima parte di stagione in Toscana, lo spagnolo è stato tra i principali protagonisti della miracolosa salvezza dei Lupi. Grande colpo per il Delfino, con il Presidente Daniele Sebastiani che porta in biancazzurro l’attaccante dopo averlo trattato nella scorsa sessione invernale di calciomercato. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.
A pochi giorni dall’inizio del calciomercato il Lecce prosegue nella propria campagna di rafforzamento. Per quanto concerne il pacchetto arretrato, stando a quanto riferisce Tuttocalciopuglia.com, i salentini avrebbero posato gli occhi su Kastriot Dermaku, difensore in uscita dal Parma. Il forte centrale classe 1992, che aveva già disputato il torneo cadetto con il Cosenza dimostrando ottime qualità fisiche e tecniche due anni fa, sarebbe in uscita dai ducali dopo le 16 presenze raccolte nella passata stagione in massima serie. L’albanese sarebbe, infatti, tra le pedine in uscita nella rosa emiliana e, stando alla suddetta indiscrezione, gradirebbe la destinazione giallorossa.
Il Frosinone ha avviato un dialogo per Stefano Pettinari, attaccante del Frosinone. A riportarlo è “Alfredopedulla.com”. Dopo la difficile situazione a Trapani, c’è chi lavora per liberare il calciatore, su cui c’è anche l’interesse del Pescara.
Il Lecce guarda in casa Real Madrid per il proprio reparto offensivo. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com” il club giallorosso avrebbe messo nel mirino il classe 2001 Pablo Rodriguez, attualmente in forza al Castilla, club in cui nascono le giovani promesse dei blancos.
Cosimo Chiricò ha firmato il contratto che lo legherà all’Ascoli. A riportarlo è “Alfredopedulla.com”. L’esterno offensivo ha raggiunto col club marchigiano un’intesa biennale con opzione per una terza stagione. Il classe ’98, quindi, lascia il Monza.
Reduce dalla promozione con lo Spezia ma attualmente in forza all’Hellas Verona, potrebbe esserci ancora la Serie B nel futuro di Antonio Di Gaudio. L’attaccante classe ’89, in uscita dagli scaligeri, piace infatti a tre compagini che affronteranno il campionato cadetto, come riportato da gianlucadimarzio.com: Chievo, Spal e Ascoli.
Il Vicenza, che come ormai ben noto, è alla ricerca di un centravanti per completare il reparto offensivo, ha individuato in uno tra Jallow e Nzola il giusto rinforzo. Per Jallow la trattativa è però complicata, visto il muro alzato dalla Salernitana. Come riporta www.biancorossi.net prima e TMW poi, il nome nuovo è proprio quello di M’Bala Nzola. Il ventiquattrenne attaccante del Trapani, che la scorsa stagione, a gennaio, si è trasferito in prestito allo Spezia, potrebbe arrivare più facilmente a Vicenza, vista la complicata situazione del Trapani.
La dirigenza del Pisa, a conferma delle insistenti voci degli ultimi giorni, è sempre più vicina a chiudere la trattativa per portare in Toscana – come riporta la Gazzetta dello Sport – Simone Palombi. Il giocatore di proprietà della Lazio, che lo scorso anno ha giocato in prestito alla Cremonese, si è reso protagonista di 32 presenza condite da 6 gol e 1 assist.
La dirigenza dell’Empoli, che sta lavorando in queste ore per mettere a segno gli ultimi colpi per rinforzare la rosa, ha individuato in Nicolò Casale il giusto rinforzo per la difesa. Il classe 98′ di proprietà del Verona, che lo scorso anno ha giocato a Venezia, è stato già sotto la guida tecnica di Dionisi che, conoscendone il valore, vorrebbe riaverlo nella rosa. La trattativa, come riporta www.pianetaempoli.it, appare più che fattibile, i tempi, però, non saranno brevissimi.
La dirigenza del Cosenza, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, continua il meticoloso lavoro sul mercato per rafforzare la propria rosa. Secondo quanto riportato da www.cosenzachannel.it, nel mirino del Ds Trinchera,, in queste ultime ore, ci sarebbero rientrati anche Petrucci e Vignali, rispettivamente centrocampista centrale e terzino destro di Ascoli e Spezia. Mentre si sta discutendo con queste due società per i giocatori appena citati, resta viva ancora la pista che porta a Rovella del Genoa. Da segnalare c’è una chiacchierata a titolo informativo del Ds Trinchera con lo Spezia per Acampora.