Calciomercato Serie B, le trattative della giornata
CALCIOMERCATO SERIE B – Nel seguente articolo proveremo a fare il punto della situazione riguardo le ultime trattative di giornata che stanno tenendo banco in questa sessione di mercato. Come da anni a questa parte, gli osservatori del Genoa prestano molta attenzione al campionato cadetto per scovare profili utili alla causa. Pare che la società rossoblù abbia […]
CALCIOMERCATO SERIE B – Nel seguente articolo proveremo a fare il punto della situazione riguardo le ultime trattative di giornata che stanno tenendo banco in questa sessione di mercato.
Come da anni a questa parte, gli osservatori del Genoa prestano molta attenzione al campionato cadetto per scovare profili utili alla causa. Pare che la società rossoblù abbia messo nel mirino i centrocampisti Josè Machin e Mattia Zennaro. Per il classe 1996, secondo Il Centro, il Pescara pretende 4 milioni mentre il Grifone è fermo a 2 più il prestito di Omeonga. Per il diciottenne del Venezia fresco di debutto e gol con la Nazionale U19, stando a quanto riporta Gianlucadimarzio.com, sarebbe già stato trovato l’accordo. Il calciatore resterà comunque altri 6 mesi in arancioneroverde prima di passare da Levante a Ponente.
Salutato Andrea Tiritiello, il Cosenza ha esigenza di integrare in rosa un nuovo difensore centrale. Secondo CosenzaChannel, la dirigenza silana ha rivolto lo sguardo in Bulgaria, precisamente tra le fila dello Slavia Sofia. Il prescelto sarebbe il classe 1999 Andrea Hristov, prospetto che vanta già 12 presenze con l’U21 del proprio paese. Si tratta del fratello di Petko, di proprietà della Fiorentina e in prestito in Serie C alla Ternana.
C’è anche la Salernitana sul gioiellino greco dell’Olympiacos Giannis Masouras. Il classe 96′ è seguito da diverse squadre italiane, tra cui Parma e Lazio, che così come i granata hanno effettuato un sondaggio esplorativo. Per il terzino la squadra del Pireo è disposta a trattare secondo due differenti formule: prestito con diritto di riscatto o cessione a titolo definitivo. Si aspettano sviluppi nei prossimi giorni.
Ancora nessuna firma per Allan Pierre Baclet con la Reggina. Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, la firma potrebbe probabilmente slittare, in quanto c’è la possibilità che l’attaccante francese possa scendere in campo con i lupi nel match contro l’Ascoli.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il terzino destro del Palermo Andrea Rispoli è uno dei nomi vagliati dal Parma in caso di mancato arrivo di Caceres. Per il calciatore si tornerebbe di un gradito ritorno in una piazza a cui è rimasto legato e dell’occasione di riabbracciare la Serie A. La partita disputata ieri, dunque, potrebbe essere stata la sua ultima al “Barbera” da capitano rosanero.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, annuncia la possibilità che Paulinho possa tornare a Livorno. L’attaccante brasiliano, che non sta brillando come ci si aspettava in quel di Cremona, potrebbe indossare nuovamente la casacca amaranto con la quale tanto bene fece prima in Serie B, e poi anche in Serie A nella stagione 2013/2014 con 15 goals in 34 presenze. Goals che non bastarono alla squadra per salvarsi, ma che permisero al ragazzo di entrare nel cuore dei tifosi livornesi.
La redazione di PianetaSerieB.it ha raggiunto telefonicamente Gabriele Savino, agente dell’esterno del Parma Yves Baraye. Queste le parole del procuratore: “Yves viene da tre promozioni in tre anni, è un ragazzo vincente. Esser stato fuori lista al Parma fino ad ora l’ha penalizzato, ma siamo felici della convocazione odierna. Il ragazzo ha diverse offerte sia dalla Serie B che dall’estero, solo nei prossimi giorni capiremo quale possa essere la destinazione a lui più congeniale.”